La donna esplosiva (Weird Science)

Chi ha visto La donna esplosiva da adolescente ne è rimasto profondamente impressionato.

Insomma, pensiamo alla trama: Gary e Wyatt sono due adolescenti molto imbranati, specie con le ragazze e divengono spesso e volentieri oggetto di scherno da parte dei loro coetanei. Un giorno, in seguito alla visione in tv di un film di Frankenstein, decidono, servendosi del computer di Wyatt, di creare la donna ideale; salta fuori così Lisa, (che ha le sembianze di Kelly LeBrock!) una ragazza bellissima e praticamente perfetta, che si rivelerà per di più dotata di poteri straordinari.

Così, per Gary e Wyatt, si apre una serie di appassionanti avventure che li porterà a maturare e ad avere fiducia nei loro mezzi, riuscendo, grazie all'aiuto di Lisa, a conquistare il cuore di due loro coetanee ed a ottenere popolarità tra i loro compagni di scuola.

Cioè, sono l’unico che si riconosceva nei due protagonisti imbranati, nerd fino al midollo, appassionati di fumetti, videogiochi e horror e sognatori senza speranza?

Finivi di vedere il film e guardavi in modo diverso il tuo Commodore 64 poggiato sulla scrivania, come se da quell’aggeggino a 8 bit potesse nascere, moderno Frankenstein, una creatura femminile bella come la luna, dolce come il miele e dotata di poteri in grado di aiutare noi poveri morali a, che so, rimorchiare quella del terzo banco o superare la prova di latino dell’arpia mummificata.

In definita un piccolo grande film divenuto un cult, diretto nel 1985 dal compianto John Hughes.

Commenti